Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

La Corallina è sopratutto Paralumi artigianali. Ma come sono fatti i Paralumi La Corallina? Cosa hanno di speciale? Come sono realizzati? Quanto sono grandi? Come posso ordinarli sul sito?…

Sono tantissime le domande che ci avete posto nel corso dei mesi. Tutto nasce dalla curiosità di conoscere fino in fondo un prodotto che può realmente cambiare il look di una stanza, di un albergo, di un ufficio. Ma procediamo con ordine e proviamo, con questo piccolo decalogo, a rispondere a tutte le vostre curiosità. Pronti? Via!

1- Come sono realizzati i paralumi La Corallina?

I Paralumi artigianali La Corallina sono realizzati con stampe su tela attraverso colori a base d’acqua. Le nostre stampe su tela sono poi rafforzate da un foglio di backlight che dona al paralume resistenza e ottimizza la resa di luce. Il montaggio di tutte le nostre tele stampate avviene su telai per paralumi dotati, tutti, di un attacco luce standard E27. Tutte le fasi di lavorazione sono completamente artigianali e si svolgono tutte a Firenze, nei laboratori di Lungarno Francesco Ferrucci 21.

2- Cosa si intende quando dite “grandezza diametro …”?

Per definizione il diametro è la lunghezza fra due punti di una circonferenza che passa per il centro. Nei paralumi si applica lo stesso concetto facendo solo attenzione a quale paralume ci stiamo riferendo:

nel caso dei paralumi CILINDRICI la grandezza delle due circonferenze (la base e la sommità) sono identiche, quindi non c’è possibilità di errore.

Nel TRONCO DI CONO la misurazione del diametro è riferita ESCLUSIVAMENTE alla circonferenza che sta alla BASE del paralume. Per intendersi: i Paralumi tronchi di cono sono idealmente delle piramidi senza la punta: ecco, la circonferenza che scegliete in fase di ordine è riferita alla grandezza della BASE di questa piramide.

Per le applique/ventole il diametro è riferibile alla larghezza massima che le stesse occupano. Le nostre ventole/applique sono sempre di due grandezze, o 25 o 35 centimetri. In entrambi i casi la loro altezza è 20 cm.

3 – Bene, ma quanto sono alti invece i vostri Paralumi? 

I nostri paralumi nel formato tronco di cono seguono la regola del 3. Ci spieghiamo meglio: nel paralume diametro 25 l’altezza è 15 centimetri, nel diametro 30 è di 18 centimetri, nel paralume diametro 35 è di 21 centimetri…. quindi in buona sostanza ecco la proporzione diametro – altezza dei nostri paralumi:
Paralume diam. 25 alto 15
Paralume diam. 30 alto 18
Paralume diam. 35 alto 21
Paralume diam. 40 alto 24
Paralume diam. 45 alto 27
Paralume diam. 50 alto 30
Paralume diam. 55 alto 33

Per quanto riguarda i Paralumi cilindrici invece l’altezza non segue una regola fissa ma abbiamo un range di altezze che sono da un minimo di 20 ad un massimo di 40 centimetri.

4 – I Paralumi che cerco sono da appendere al soffitto o comunque con l’attacco luce in alto, è possibile scegliere il tipo di attacco luce?

Certamente! Ed è proprio da questa richiesta dei clienti che La Corallina ha adottato, di recente, la nuova opzione in fase di ordine di selezionare direttamente il tipo di attacco luce: o alla base per utilizzare i paralumi su lampade o in alto per poterle appendere al soffitto o a delle basi ad arco o originali.

5 – Come si mantengono i paralumi? Bisogna utilizzare una cura particolare?

L’esperienza di anni di lavoro ci ha insegnato che la manutenzione migliore dei nostri prodotti è una normale pulizia. I paralumi non assorbono odori particolari (tipo quello di cucina) e non si usurano se montati all’interno di stanze e camere. Per pulire un paralume è sufficiente spolverarlo con i classici piumini acchiappa-polvere. La tela su cui è stampato il colore non deve essere assolutamente lavata con nessun prodotto.

6 – Non sono sicuro del mio attacco luce, mi pare più piccolo di quello che ho visto da voi…

I telai de La Corallina hanno una predisposizione per attacchi lampadina del tipo E27. L’attacco E27 è di gran lunga il più utilizzato nel contesto italiano ed europeo. Può accadere che si debba utilizzare dei riduttori (forniti su richiesta) per lampadine più piccole (E14). Se del caso vi chiediamo di specificarlo nelle note dell’ordine per aggiungervi, gratuitamente, il semplice riduttore da applicare all’attacco.

7 – Abbiamo notato che il bordo dei paralumi non è sempre lo stesso, cambia a seconda del disegno. Posso scegliere il colore anche se non lo trovo nelle fotografie?

Certamente! questa è un’altra opzione, a costo zero, riservata a tutti i nostri clienti. I bordini colorati che trovate applicati nel nostro shop e nella gallery sono scelti esclusivamente in base al gusto e all’ispirazione dei nostri artigiani. Se ordinate on line sarà applicato lo stesso bordo colorato che vedete in fotografia ma se non siete convinti di questa scelta potete tranquillamente scegliere il colore che più vi piace. Basta comunicarlo nelle note all’acquisto e personalizzeremo il vostro paralume con il bordino a voi più congeniale.

8 – Ho visto sui vostri social dei paralumi che non trovo sul sito web. Come faccio ad averli?

Può capitare che alcuni paralumi non siano ancora disponibili on line. Il Catalogo La Corallina comprende centinaia di prodotti che stiamo, giorno dopo giorno, inserendo sul nostro e-commerce. Se siete interessati ad un prodotto non ancora disponibile on line non vi preoccupate! Basta scriverci a corallinashop@gmail.com e realizzeremo, con le stesse tempistiche e garanzie, il paralume che cercate!

9 – Come faccio a riconoscere un prodotto originale “La Corallina”?

I Paralumi La Corallina sono acquistabili solo in alcuni negozi selezionati che potete trovare cliccando qui. On line la vendita dei nostri paralumi è affidata esclusivamente al nostro sito web. Nessun altra piattaforma commerciale, sito o altro può vendere i nostri prodotti. Tutti i paralumi La Corallina sono siglati e/o venduti con il marchio di qualità Handemade La Corallina

10 – Posso parlare con qualcuno di voi per maggiori dettagli?

Certamente! Potete contattarci al nostro show-room di Firenze allo 0556800313 dal Lunedì al Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.