In questa pagina sono presenti Termini & Condizioni di vendita de La Corallina di Bernardini Gioia

Per qualsiasi domanda o chiarimento, vi preghiamo di contattarci attraverso la nostra mail o il nostro form contatti.

*** AGGIORNAMENTO COVID-19 *** del 26 Aprile 2020

Gentili Clienti, a causa delle nuove e stringenti misure adottate dal Governo Nazionale l’accesso ai luoghi di lavoro che non siano di prima necessità è proibito. La Corallina, pertanto, è impegnata nel rispetto di queste nuove norme e non potrà garantire i consueti tempi di consegna.

La produzione e la realizzazione dei prodotti acquistati sul nostro store on line subirà quindi un rallentamento di diversi giorni.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento attraverso la mail corallinashop@gmail.com e via telefono al 3311366612.

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Realizzazione Prodotti:

tutti i prodotti de La Corallina sono realizzati a mano, uno ad uno, e possono risultare leggermente diversi rispetto al contenuto fotografico presente sul sito www.lacorallina-firenze.it. Bordature, rifiniture, gradazioni colore, e livelli di contrasto possono differire da quanto visualizzato. I prodotti La Corallina sono realizzati al momento dell’ordinazione, La Corallina non ha un magazzino con prodotti già pronti pertanto per la realizzazione del vostro ordine impieghiamo fino ad un massimo di 7 giorni lavorativi.

Costi Spedizione:
La spedizione in Italia è gratuita.

Spediamo i nostri prodotti anche in tutta la “Zona Euro” chiedendo un contributo alle spese di spedizione pari a 15 €. Inoltre è possibile spedire nelle seguenti zone Extra UE applicando questi diversi contributi di spedizione:

Stati Uniti d’America 60 €
Regno Unito 20 €
Russia 65€

Emissione Fattura
Eventuale richiesta di fattura deve essere obbligatoriamente fatta contestualmente all’acquisto. La richiesta può essere fatta attraverso le “note del cliente” o attraverso la mail corallinashop@gmail.com. Richieste di fatturazione giunte successivamente al giorno d’acquisto non potranno essere evase.

Metodo spedizione:
I nostri prodotti sono trasportati dal Corriere Espresso SDA – Poste Italiane.
Lo stato della spedizione può essere tracciato via internet tramite il codice fornito, a richiesta, da La Corallina. Utilizziamo i vostri numeri di telefono ed email per aggiornarvi sullo status dell’ordinazione e per facilitare la consegna del vostro ordine da parte del corriere incaricato.

Tempi di consegna:
Le ordinazioni sono spedite in un tempo massimo di 7 giorni lavorativi. (I nostri prodotti sono fatti a mano e per questo necessitano di lavorazioni ad hoc)
Una volta spedito il tempo stimato di consegna è da 2 a 4 giorni lavorativi con Poste Italiane.

Cancellazioni
Puoi cancellare la tua ordinazione, senza alcun addebito extra, se non hai ancora ricevuto l’e-mail di conferma della spedizione. Se il pagamento è già stato effettuato, ti restituiremo l’intera somma spesa.
Se la tua ordinazione è già partita, potrai restituircela al momento della ricezione e ti invieremo un rimborso pari al suo valore, al netto dei costi di spedizione.

Restituzioni e politica di rimborsi

Il nostro primo obbiettivo è la soddisfazione del Cliente. Se non fossi soddisfatto per qualche motivo, non esitare a contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere qualsiasi problema.

  • Contestazioni: le contestazioni per prodotti difettati, rotti o consegnati in imballaggi visibilmente non integri devono pervenire entro il giorno successivo dal ricevimento dei prodotti. Le contestazioni giunte dopo questo tempo limite non potranno essere accolte.
  • Se ricevete dei prodotti danneggiati durante il trasporto, per favore NON BUTTATE VIA NIENTE. Contattateci subito per programmare il ritiro e la sostituzione degli oggetti danneggiati. La documentazione fotografica è fondamentale per istruire un reclamo verso il nostro spedizioniere.

  • Se non sei completamente soddisfatto della tua ordinazione potrai restituire gli articoli entro massimo 14 giorni dopo la consegna. Ti restituiremo la somma spesa per l’ordinazione, al netto del contributo di spedizione, entro 5 giorni dalla ricezione della merce in magazzino e dopo attenta valutazione della loro integrità.

    Ecco cosa fare per attivare la procedure di rimborso:
    Contattarci attraverso la mail corallinashop@gmail.com e compilare il modulo che sarà inviato dai nostri collaboratori.

    Rispedire nell’imballaggio originale la merce che vuoi restituire a:
    LA CORALLINA
    Lungarno Francesco Ferrucci 21
    50126 Firenze (FI)

Quando decade il diritto di recesso:

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui La Corallina accerti:

– Utilizzo anche parziale del bene.
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,parti,…);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA