Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

Animalier Style fra moda e design.

Lo stile animalier è uno stile di moda che include elementi ispirati agli animali, come le pellicce, i motivi a stampa animale e i colori vivaci che imitano il manto di vari animali. Il look animalier è stato popolare fin dal XIX secolo ed è ancora oggi una tendenza popolare. Lo stile può essere trovato nella moda, nell’arredamento della casa, nell’arte e persino nella musica. Le stampe animalier sono generalmente molto audaci con motivi a forma di zebra, tigre e leopardo. I colori sono spesso brillanti e vivaci per riprodurre fedelmente l’aspetto degli animali selvatici. Quando viene utilizzata in modo audace, può essere posta su capispalla, borse, scarpe, cappelli e accessori. Per l’arredamento della casa, la pelliccia può essere usata per aggiungere calore e texture alle stanze. Lo stile animalier non è mai andato fuori moda ed è comunemente riconosciuto come classico ed elegante. Aggiungendo elementi animalier all’abbigliamento o all’arredamento della casa si possono creare look sempre diversi e originali con un tocco moderno ed eccentrico.

Quando nasce l’animalier ?

L’animalier style, conosciuto anche come lo stile leopardato o leopard-look, è uno stile di moda che si è sviluppato nella seconda metà del XX secolo. Si tratta di uno stile di abbigliamento e accessori che incorporano motivi a base di animali quali leopardo, zebra, tigre e altro ancora. La sua origine può essere fatta risalire ai primi anni ’60, quando Yves Saint Laurent ha lanciato la sua prima collezione di abiti animalier. Da allora, l’animalier style è diventato un must nel mondo della moda, visto in tutto il mondo in design iconici e contemporanei. I designer più noti che hanno contribuito a creare questo look sono stati Roberto Cavalli e Alexander McQueen. L’animalier style ha anche avuto un grande impatto sullo street style moderno ed è diventato un vero e proprio fenomeno di moda globale.

Chi ha inventato l’animalier?

Chi ha inventato l’animalier, uno stile di moda che si è affermato in tutto il mondo, è ancora un mistero. Si ritiene che sia stato creato all’inizio del XIX secolo, quando l’aristocrazia britannica ha iniziato a indossare pellicce e piume per rafforzare il proprio status sociale. Da allora, l’animalier è diventato un trend di moda sempre più popolare. I disegni dello stile sono stati ispirati da animali selvatici come leopardi, zebre e tigri ed sono stati usati su abiti di vari tipi. La popolarità dell’animalier è aumentata ulteriormente nel corso degli anni grazie al supporto dei designer come Christian Dior e Yves Saint Laurent che hanno incluso i motivi animalier nella loro produzione. Oggi, il trend continua ad essere un elemento importante del guardaroba femminile e maschile.

Le proposte di La Corallina

Per arredare la tua casa Corallina offre un’ampia gamma di Paralumi, Sottopiatti e Cuscini a tema animalier: dagli usignoli ai predatori della savana le nostre proposte spaziano su tutto il mondo faunistico. Vere riproduzioni artistiche in chiave moderna per esaltare uno stile inconfondibile e imbattibile. Visita il nostro e-commerce www.lacorallina-fienze.it