Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

Flores Bamboo

Questo mese ci lasciamo inspirare dal bamboo, una pianta resistente, flessibile e dalle molteplici proprietà positive.

La collezione di Sottopiatti Flores Bamboo vuole riportare sulla vostra mise en place tutta la forza e l’energia che questa pianta sprigiona con eleganza e semplicitià.

Diffusissima in Asia la sua comparsa in Europa è datata 1860, grazie all’EXPO di Parigi dove per la prima volta gli europei toccarono con mano la forza e la bellezza di questa pianta.

A questa pianta sono accomunati molteplici significati: lunga vita, resistenza, adattamento e flessibilità, valore quest’ultimo molto importante nelle culture orientali.

Il bamboo richiama molte raffigurazioni dell’arte visiva orientale e non c’è da stupirsi se nel corso dei secoli la raffigurazione di questa pianta abbia fatto scuola in moltissime correnti artistiche, dalle più remote a quelle postmoderne di Cina e Giappone.

Elemento omniprensente nel figurato cinese e giapponese e comunemente usato anche nel vissuto quotidiano la presenza di questa pianta è spesso accomunata alla cerimonia del tè.

Grazie alla collezione Flore Bamboo potrai rivivere questi momenti di pace ed armonia, scegliendo fra le diverse varianti decoro e formati, per una mise en place completa o per stupire i tuoi amici all’ora del tè.