Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

Come scegliere il paralume? Quali regole seguire? Cosa mi consigliate?

Molti di voi avranno sicuramente fatto o pensato queste domande. Scegliere il paralume più adatto alla propria casa è certamente un passaggio essenziale. Noi di Corallina lo sappiamo bene ed è per questo che, da oltre 10 anni, creiamo nuovi soggetti per la venire incontro alle esigenze più diverse dei nostri affezionati clienti.

Esistono comunque alcune piccole linee guida che si possono seguire, fermo restando che l’ultima parola spetta all’emozione che si vuole trasmettere una volta entrati in casa. Il giusto paralume può davvero cambiare l’aspetto della propria stanza e addirittura trasformare la base su cui è poggiato in un vero oggetto d’arte e design.

Il primo step è senza ombra di dubbio lo stile. Che tipo di arredamento vi piace? Floreale? Geometrico? Animale? O preferite le classiche e ordinate righe colorate? Siete alla ricerca di un stile orientale che richiami i sapori orientali? O preferite i colori del mare?

Certo, per iniziare noi suggeriamo sempre di calarsi nel contesto, di riscoprire gli oggetti che circondano le nostre stanze ed anche gli spazi esterni.

Dopodiché ci possiamo addentrare nella forma: il cilindro o il tronco di cono? Molto dipende dalla forma della base su cui vogliamo appoggiare il nostro paralume. Se è sferica optate per il cilindro altrimenti può andare bene anche il tronco di cono. Per i nostri soffitti invece nessuna regola! É il vostro gusto che deve sempre prevalere.

Infine la grandezza: ogni paralume, sopratutto se deve essere collocato sopra una base, deve essere “proporzionato”. Noi di Corallina consigliamo una grandezza che non sia più dei 2/3 della base in modo da avere un complemento di arredo armonioso

Avete ancora dei dubbi? Non vi preoccupate! Potete sempre contattarci attraverso i nostri canali Facebook e Instagram, via mail o telefonicamente allo 0556800313. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda.

 

Paralume Discovering

Il Cilindro Discovering India!

Paralume Cacatua

Il paralume Fauna Cacatua

Paralume Tronco di Cono Peonia

Il paralume Peonia nel formato tronco di cono

Un tris di paralumi

Tre paralumi a soffitto per illuminare la cameretta!