Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

Perchè scegliere i Sottopiatti La Corallina?

I sottopiatti de La Corallina sono i veri ed autentici complementi di arredo Made in Italy. Noi di Corallina lavoriamo a mano ogni singolo sottopiatto e le stampe da noi realizzate sono il frutto di una ricerca attenta e scrupolosa. Da 10 anni i sottopiatti La Corallina sono gli unici garantiti per il contatto con oggetti molto caldi (fino a temperature di 180 gradi) e gli unici con il retro in foglia di sughero 100 % naturale. Gradevolissimi al tatto, robusti ed eleganti la nostra combinazione di rilfettenza e colorazione dona ad ogni singolo sottopiatto la giusta e inimitabile qualità che li ha da sempre contraddistinti.Sottopiatto Corallo

Di cosa sono fatti i Sottopiatti La Corallina?

tutti i nostri sottopiatti nascono dalla lavorazione di legnami provenienti da boschi con obbligo di ripiantumazione. Le fibre di legno sono lavorate e tagliate secondo i nostri standard e formati di lavorazione. La laccatura in superficie permette la colorazione che avviene con colori a base d’acqua. Il retro dei nostri sottopiatti, invece, è arricchitio con una foglia di sughero naturale che li rende antiscivolo.

Come si utilizzano i sottopiatti La Corallina?

i nostri sottopiatti nascono per essere usati nelle apparecchiature della tavola. Hanno una superficie antimacchia e pertanto se si sporcano possono essere facilmente puliti con un semplice detergente neutro. I Sottopiatti possono essere anche appesi come quadri (molti nostri clienti lo hanno fatto, guardate qui!) Importanti precauzioni: i sottopiatti non sono taglieri, è consigliabile non tagliarci sopra onde evitare graffi e screpolature. I sottopiatti non vanno assolutamente puliti in lavastovigli o con detergenti acidi e aggressivi. La laccatura permette una rimozione semplicissima dello sporco anche con un semplice panno umido. Non usare detergenti a base di candeggina e acidi.

I sottopiatti che ho comprato non sono uguali al 100%, ci sono alcune piccole differenze. Come mai?

i nostri sottopiatti sono prodotti interamente artigianali. Le nostre lavorazioni non sono mai identiche al 100% e quindi possono emergere alcune piccole differenze fra sottopiatti uguali. Questa è la forza e la peculiarità dei nostri prodotti realizzati completamente a mano. Non abbiamo voluto “industrializzare” le nostre creazioni perché riteniamo la colorazione e la stampa manuali delle arti da tutelare e valorizzare giorno dopo giorno. Questa scelta, che ha avuto ovviamente conseguenze nell’organizzazione del lavoro, ha il grande pregio di portare sulle vostre tavole prodotti realmente unici.

Anche i sottobicchieri e i sottobottiglia hanno le stesse qualità dei sottopiatti?

CertamSottopiatti la Corallinaente! ogni creazione de La Corallina segue gli stessi identici passaggi dei Sottopiatti. Cambia solamente il formato del complemento di arredo scelto.