Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

Paralumi colorati: idee originali e di stile per la tua casa.

Da oltre 12 anni realizziamo paralumi su misura per tutti i nostri clienti. La nostra mission è rendere la casa un luogo davvero unico e speciale grazie alle nostre proposte per l’home decor.

Firenze e l’Isola d’Elba sono le nostre fonti di ispirazione e i luoghi da dove abbiamo iniziato il nostro viaggio alla scoperta di stili, arti e storie di tutto il mondo.

Sappiamo che scegliere un paralume può essere un’impresa: colori, forme, dettagli possono davvero cambiare radicalmente lo stile di una casa. Noi di Corallina lo sappiamo talmente bene che offriamo, da sempre, consulenza gratuite per offrirvi il miglior prodotto possibile.

Paralumi colorati

Paralumi colorati a righe e flora palme per la sala da pranzo

I paralumi colorati, a differenza delle “tinte unite” hanno il grande pregio di poter narrare immediatamente una storia, un gusto, un’emozione: pensiamo ai paralumi dal tema marino o floreale. Stiamo parlando di paralumi colorati che infondono subito sensazioni di relax, spensieratezza, gioia di vivere.

Tutti i nostri paralumi sono fatti a mano e utilizziamo esclusivamente tessuto d’arredo. I nostri colori sono tutti a base d’acqua e rendono le nostre stampe ricche di intensità e di luce. I paralumi colorati spaziano dalle righe alle trame arabesche passando per i pappagalli colorati e fiori di tutto il mondo.

Scegliere un paralume colorato di design.

il grandissimo pregio di scegliere un paralume realizzato da La Corallina è senza ombra di dubbio la possibilità di renderlo unico e personalizzabile grazie alla possibilità di scegliere le bordature colorate senza costi aggiuntivi. Un elemento non secondario: i bordi colorati possono davvero cambiare radicalmente la percezione di un’ambiente.

Corallina, nel suo vasto catalogo di paralumi, propone le versioni a tronco di cono, cilindriche e le intramontabili applique. Tutti i inostri paralumi possono essere utilizzati per coprire le basi lampada di tutti i formati (abat-jour, steli, basi ceramica) o essere appesi a soffitto grazie ai nostri originali portalampada colorati e fatti a mano.

Paralumi Flora

Una tavola con paralumi flora peonia

Creatività e Home Decor.

I paralumi realizzati da La Corallina sono un mix equilibrato di creatività e versatilità proprio per le ragioni appena elencate. Non sono mai creazioni identiche l’una all’altra ma anzi, si contraddistinguono proprio per piccole “variazioni” che sono la certificazione della nostra artigianalità. In definitiva scegliere un paralume La Corallina vuole dire scegliere una creazione unica, realizzata appositamente per la persona che lo ha voluto e commissionato. Non è affatto una ripetizione ma sempre e costantemente una nuova creazione

Scegliere un paralume nuovo per la propria casa è anche, e soprattutto, voglia di rinnovare il proprio stile o magari più stili in più stanze diverse. Ogni ambiente infatti rispetta e rispecchia caratteristiche uniche: pensiamo alla camera da letto, dove si preferiranno motivi e colori tenui e di relax mentre in una sala da pranzo, per esempio, cercheremo il miglior abbinamento con i mobili già presenti e lo stile dei nostri servizi da tavola.

Paralumi colorati e ricerca.

In Corallina un’aspetto molto importante nell’ideazione e successiva creazione di ogni paralume è quello della ricerca. Il nostro lavoro si basa molto sullo studio, sulla scoperta e magari riscoperta di stili, colori e motivi del passato che guardano al mondo delle scoperte geografiche, alla natura e alle icone intramontabili della storia dell’arredamento.

Fonte di ispirazione per le nostre collezioni sono le riviste d’arte d’epoca classica, i diari illustrati dei primi viaggiatori d’oltreoceano, ed anche l’infinita quantità di sapere artistico che coinvolge tutta la città di Firenze.

Ma la nostra ricerca non si ferma al “passato”: per noi significa anche coinvolgere le nuove leve e le nuove tecnologie nell’elaborare le nuove grafiche, gli stili ed essere sempre al passo con i tempi.

Base Lampada con paralume elefanti Paralumi a righe

Un aiuto concreto nella scelta

Per scegliere il paralume il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione. Rispondiamo quotidianamente alle vostre e-mail, messaggi whatsapp, Instagram e Facebook messenger.