Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

Manualità, ingegno, creatività: con questi ingredienti La Corallina nasce più di 10 anni fa per promuovere e rafforzare l’artigianato per l’Home Decor. Fin dall’inizio di questa avventura realizziamo infatti paralumi, sottopiatti, cuscini, vassoi per arredare la vostra casa interamente mano.

Interno Showroom

Sembrerebbe un’impresa contro corrente, viviamo in un mondo sempre più tecnologico dove tutti possiedono almeno uno smartphone, un tablet, una smart tv… Invece la vostra costante e crescente fiducia nel nostro lavoro ha portato tante novità in Corallina e grazie a questa bella sinergia fra artigianato e tecnologia riusciamo a raggiungervi in ogni angolo del pianeta e portare i nostri colori e il nostro stile. La bellezza di questa nostra missione sta proprio nel poter garantire a ciascuno di voi che le creazioni che ricevete comodamente a casa sono state realizzate, una ad una, dai nostri artigiani. Ogni singolo paralume, sottopiatto, cuscino è stato creato appositamente per chi lo ha voluto acquistare.

Proprio i paralumi sono i protagonisti del mese di Marzo! Abbiamo chiesto ai ragazzi di @elbacolors di aiutarci a raccontare e farvi vedere come creiamo ogni singolo paralume e non potevamo che scegliere collaboratori migliori!

Tavolo di LavoroTutto nasce dalla tela su cui imprimiamo il decoro scelto. Verifichiamo la resa dei colori, la definizione dei contorni, la pulizia e infine le bordature.  Con la cura e la pazienza di Caterina e Valentina iniziano i preparativi per il confezionamento: la scelta della passamaneria (abbiamo decine di colori con cui è possibile abbinare tutti i nostri paralumi) e dei telai per rendere il paralume o da sospensione per il soffitto o per una base lampada.

 

La PassamaneriaDopodiché inizia il lento e meticoloso lavoro di assemblaggio della tela ai supporti scelti e piano piano la struttura del paralume inizia a prendere forma: cilindrico o tronco di cono?

Assemblaggio del paralume

Infine le ultime rifiniture, un controllo ai bordini colorati e voilà! Ecco il paralume è finito! Pronto per essere consegnato ai nostri clienti.

Volete conoscere maggiori dettagli su come ordinare i nostri paralumi?

E guardate il nostro video… è davvero una meraviglia!