Spedizioni per l'Italia gratuite per ordini superiori a 80 euro

La Corallina, fin dalla sua nascita, ha fra i suoi scopi quello di soddisfare la crescente e giusta domanda di rispetto, tutela e difesa dell’Ambiente e della Natura.

Siamo molto esigenti sul nostro modo di produrre e creare un prodotto di qualità e allo stesso tempo teniamo molto che le nostre creazioni siano sempre il risultato di un lavoro rispettoso anche e sopratutto del nostro habitat naturale, il nostro Pianeta Terra.

Nel corso del tempo abbiamo approntato molte innovazioni che sono andate sempre nella direzione del minor impatto ambientale possibile.

Utilizziamo per esempio, colori a base d’acqua, non tossici, che sicuramente hanno il grande vantaggio di non danneggiare il nostro ambiente. Il legname che utilizziamo per la realizzazione dei nostri sottopiatti proviene da foreste sottoposte a vincolo di piantumazione, certificate FSC.

E in tutti i nostri legnami non abbiamo alcun tipo di formaldeide.

Ricerchiamo, anno dopo anno, imballaggi che riducano o eliminino drasticamente l’uso delle plastiche e riutilizziamo quotidianamente la carta proprio essere certi che il 99% del nostro imballaggio spedito possa essere interamente riciclato.

Le lavorazioni dei nostri vassoi in midollino naturale hanno uno scarto lavorazione pari a 0.

Dal 2020 i nostri paralumi hanno avuto importanti modifiche nella loro creazione che hanno portato a un taglio per oltre 2/3 degli scarti di lavorazione riducendo drasticamente i volumi di avanzo.

I nostri tessuti d’arredamento hanno imbottiture naturali e garantiscono la filiera di rispetto per la Natura.

Queste sono solo alcune delle tante iniziative quotidiane che La Corallina adotta per dare il suo contributo alla difesa dell’ambiente. Per noi è un motivo di particolare orgoglio perché oltre ad essere una chiara scelta su cosa vogliamo essere oggi è un investimento sicuro e rispettoso per chi verrà dopo di noi, cioè i nostri figli.

Lorenzo
La Corallina